venerdì 22 aprile 2016

5 cartoni animati della mia infanzia

Buongiorno lettori e buon Venerdì!
Oggi un nuovo post per la rubrica "5 cose che". In questo secondo appuntamento un tema che non abbiamo mai affrontato ma che ci sta molto a cuore: i cartoni animati!! Chi è che non ha un cartone animato con cui è cresciuto, con cui ha riso, con cui ha sognato?? Bene, noi ve ne citiamo 5 (a testa!) e vi invitiamo a fare altrettanto!

Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

                                 
                                     
          
5) City Hunter....City Hunteeer il più grande sei tuuuu, memorabili le martellate di Kaori!!
5) Yattaman. Non mi sono persa una puntata di questo cartone! Ero troppo curiosa di vedere ogni volta la brutta fine del trio drombo!!


          
                         
        
4) E' un po' magia per Terry e Meggie, potevo non inserire questo cartone? Quante volte con Gioia abbiamo provato a teletrasportarci..."Secondo me c'è qualcosa che non va" "Guarda che è il tuo mignolo, il mio sta apposto!" per non contare le volte che abbiamo tentato di comunicare telepaticamente!!! (Piccole ingenue!)
4) Il tulipano nero (La stella della Senna), alcuni lo considerano la brutta copia di Lady Oscar ma dato che a me Lady Oscar, pur riconoscendo la qualità dell'anime, non ha mai suscitato particolare simpatia ricordo con molto piacere questo cartone animato!!
            
                                

3) Ransie la strega, divertente, simpatico e con quel tocco di romanticismo che non guastava!

3) Cantiamo insieme, cartone ispirato al romanzo La famiglia Trapp, quella del film Tutti insieme appassionatamente, per intenderci. Ho amato questa storia in tutte le salse, complice sicuramente il cartone animato!




 
                                         

2) Sailor Moon, credo di non dover aggiungere altro, il nome dice tutto!! :D

2) Papà Gambalunga, basato anche questo sul romanzo omonimo. In questo cartone vediamo Judy crescere giorno dopo giorno e io l'ho fatto con lei!



           
       
1) Lamù, eh si, la ragazza dello spazio era la mia preferita! Indimenticabile il suo "Amoruccio", ho nel cuore quel poveraccio di Ataru!!
1) Ransie la strega. Sul podio c'è lei! Ransie, la mia majokko (streghetta) preferita! Amavo lei, la sua simpatia ma ancora di più Paul! La mia prima cotta!! Ho rivisto recentemente tutti gli episodi e l'ho apprezzato ancora di più di quando ero piccola!!! Vorrei riuscire a recuperare anche il manga, so che alcune parti sono state escluse dalla trasposizione in anime, si parla addirittura delle figlie di Ransie, qualcuno lo ha letto??



Questi sono solo 5, avremmo potuto continuare all'infinito. Chi lo sa, magari arriva una seconda, un terza, una quarta parte!! :D
Quali sono i 5 cartoni della vostra infanzia?
Scrivetecelo nei commenti oppure create un post sul vostro blog (e linkatecelo!)
Leggete anche i 5 cartoni animati di:
 Prossimo appuntamento con la rubrica Venerdì 29 aprile con:
5 indimenticabili storie d'amore nei libri

19 commenti:

  1. "City Hunter" e "Sailor Moon" li metto anche io.
    Aggiungo poi "Mila e Shiro", "Holly e Benji" e il mio adoratissimo "Rossana" - quest'ultimo me lo riguarderei tutto anche adesso a 27 anni.
    Ah, e una menzione speciale a "Le situazioni di Lui e Lei" - ma questo era già un po' più "adulto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi li vedevamo tutti quelli che hai menzionato!!! Le situazioni di Lui e Lei, che ricordi!! Durante gli anni del liceo non solo vedevamo l'anime, ma con un gruppo di amiche ci scambiavamo anche il manga!!!

      Elimina
  2. Li guardavo tutti anche ioXD Soprattutto Sailor Moon e Terry E Meggie, e aggiungo Ranma e Rossana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero anche Ranma e Rossana!!! :D

      Elimina
  3. Bellissima lista! :D
    Seguivo anch'io City Hunter!
    Mentre Lamù e Sailor Moon li ho ripresi in età adulta! XD
    Cantiamo insieme... non è che quel cartone di cui non ricordo mai il nome ma che mi piaceva tanto? O_O L'ho ritrovato grazie a voi!! :D

    Ecco la mia lista:
    http://valentinabellettini.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-1-cartoni-animati-della-mia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe allora abbiamo fatto anche qualcosa di utile!!

      Elimina
  4. No vabbè, io e mia sorella facevamo le gemelle con Terry e Maggie AHAHAHA

    RispondiElimina
  5. Ma che bello questo post e quanti ricordi. A parte Cantiamo insieme che confesso di non conoscere, li vedevo tutti che belli che sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, scrivere questo post è stato un vero e proprio viaggio tra i ricordi!!

      Elimina
    2. Ho deciso di farlo adesso perchè questo post quando è uscito non ero ancora iscritta a questa bellissima iniziativa
      http://imieimagicimondi.blogspot.it/2016/12/rubrica-5-cose-che-9-5-cartoni-animati.html

      Elimina
  6. Ecco il mio articolo: https://datemidaleggere.wordpress.com/2016/04/22/5-cartoni-animati-della-mia-infanzia/

    Meglio tardi che mai! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si, tranquilla! Puoi pubblicare gli articoli quando vuoi senza problemi, anche nei giorni successivi al venerdì!! ;)

      Elimina
  7. Ahaha ma che bella rubrica ragazze!!!! Forse la adotterò anche io, nel frattempo mi sono già iscritta al gruppo facebook! I cartoni della mia infanzia sono sconosciuti ai più, ma dovete considerare che a casa dei miei la tv prende solo la rai, quindi sono stata orfana di Bim Bum Bam e da adolescente delle serie tv tipo Beverly Hills o Dawson Creek, che hanno segnato una generazione! :P
    Comunque i miei cartoni preferiti erano i Duck Tales, Tom & Jerry, Tao tao il piccolo panda, Heidi e i cartoni di Hannah&Barbera ("Gli antenati", "i pronipoti" etc etc..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nuovo benvenuta!! Eh si anche i cartoni "made in rai" hanno avuto un grande spazio!! Di quelli che hai citato non conosco Tao Tao, per il resto li seguivo tutti, in particolar modo tutti i cartoni Hannah&Barbera!! :D

      Elimina
  8. Oddio ma è normale che io di questi conosca solo Terry e Maggie e Sailor Moon?!? Di fama poi conosco anche Lamù e Papà Gambalunga ma non li ho mai visti! Sono un caso disperato! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh no probabilmente siamo noi che siamo cresciute a pane e cartoni!! xD

      Elimina
  9. Ciao! Sailor Moon ha segnato la mia infanzia, rimarrà sempre il cartone che mi ha rapito il cuore *-* Per il resto non li conosco ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!!! Ho letto che dal 4 maggio verrà trasmesso di nuovo la mattina su Italia 1 dal primo episodio! *_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...