venerdì 29 aprile 2016

5 indimenticabili storie d'amore nei libri

Ciao lettori!!!
Venerdì, quindi appuntamento con "5 cose che..."
Oggi parliamo di ammmore! E precisamente l'ammmore nei libri. Oggi vi indichiamo 5 indimenticabili storie d'amore nei libri. Tantissimi libri parlano d'amore, di coppie nel mondo della letteratura ce ne sono a bizzeffe: nel 98% dei libri si parla di amore. Tra le nostre scelte non abbiamo tenuto conto dei grandi classici come Romeo e Giulietta, Dante e Beatrice, Renzo e Lucia, riconosciamo senza dubbio il loro valore tra i romanzi d'amore, ma abbiamo scelto 5 storie, più moderne, che ci hanno emozionato e che continuano ad emozionarci.
 
 
Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI


Aragorn ed Arwen
(Debora)
 
da Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Anche se Arwen può essere considerata un personaggio secondario nel libro, è impossibile dimenticare questa coppia! Basta dire solo che Arwen rinuncia alla sua immortalità...*_*
 
Allie e Noah
(Gioia)
 
Quando si parla di romanzi d'amore non può non essere citato Nicholas Sparks, anche se ultimamente non ho letto libri di questo autore ho nel cuore una storia in particolare, quella di Allie e Noah da Le pagine della nostra vita.  Ho visto prima il film, mi è piaciuto tantissimo e ho deciso di leggere anche il libro e mi è piaciuta altrettanto!


Tris e Quattro
(Debora)
 
da Divergent di Veronica Roth. Ho letto il libro appena uscito e ho visto il film solo di recente (qui la recensione) e mi sono potuta immergere di nuovo in questa avventurosa storia d'amore!
 
Elizabeth e Mr. Darcy
(Gioia)
 
da Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Secondo voi potevo non aggiungerli?! Ed eccoli qui, coloro che per me rappresentano l'Amore, librescamente parlando! Come ho scritto nella recensione considero la loro storia senza tempo ed è per questo che, secondo me, viene apprezzato così tanto ancora oggi anche se la loro epoca è (apparentemente) così diversa dalla nostra.
 
Lou e Will
(Entrambe)
 
da Io prima di te di Jojo Moyes. Questa storia non è come le altre e un grande ruolo lo ha sicuramente Will e la sua scelta coraggiosa. Sceglie per lui ma sicuramente sceglie anche per il bene di Lou, chi ha letto il libro potrà sicuramente capire. Non è un lieto fine perché non è il lieto fine che il lettore vorrebbe o desidererebbe ma questa è sicuramente una delle poche storie che abbiamo letto di recente entrambe e che ci ha davvero emozionato.
Attendiamo con curiosità il film, in uscita il 1 settembre e il seguito "Dopo di te", in uscita a breve, il 3 maggio.
(potete trovare qui la recensione)
 
A voi la parola!
Quali sono le vostre 5 indimenticabili storie d'amore nei libri?
Scrivetele nei commenti oppure, se decidete di scrivere un post al riguardo, lasciateci il link!
 
 
 Leggi anche le 5 indimenticabili storie d'amore dei libri di:
 

10 commenti:

  1. Ciao, bel post! Le mie 5 storie d'amore indimenticabili sono Elizabeth e Darcy di Orgoglio e Pregiudizio (mi dispiace, ma non potevo non copiarti ;-)); Jane Eyre e Mr Rochester; Paolo e Francesca; Tristano e Isotta e Orfeo ed Euridice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!
      Eh si, Elizabeth e Darcy, sono Elizabeth e Darcy...c'è poco da fare!!
      Jane e Rochester *_*, hai ragione anche loro devono essere menzionati! E come non concordare anche sulle altre 3 indimenticabili coppie!! ;)

      Elimina
  2. Bellissimo post. Ammetto di non conoscere Tris e Quattro ma apprezzo tutte le altre tue scelte che giudico perfette e complete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :D
      Si tratta dei personaggi del libro "Divergent", una saga distopica, in stile Hunger Games.

      Elimina
  3. Lizzie e Darcy sono l'otp per eccellenza aww
    Concordo con quello che avete detto su Will, anche se è stato difficile ho amato la storia e infine come si è conclusa, è vero, non era un lieto fine ma ho apprezzato che abbia scelto per non far compiacere gli altri ma cosa si sentiva dentro. L'amore può fare molte cose ma non può curare tutti i mali del mondo, bisogna saper lasciare andare per il bene altrui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lizzie e Darcy *_*
      E' vero, condivido il tuo pensiero, è proprio per questo che Will ha dimostrato una grande forza!!

      Elimina
  4. Anch'io ho inserito "Le Pagine della nostra vita" nella mia fab 5! :D
    "Io prima di te" non lo conosco... la serie di "Divergent" non mi ha preso (nel film; col libro devo ancora provare) e "Orgoglio e Pregiudizio" devo ancora leggerlo! Prima o poi mi deciderò :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto Sparks allora ti consiglio anche "Io prima di te", una bellissima storia d'amore!!
      Ogni libro ha il suo tempo, e prima o poi leggerai anche "Orgoglio e Pregiudizio"...devi farlo!!! :D

      Elimina
  5. ciao
    qua fatto il mio post http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/04/5-cose-che01.html

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sparks scrive di personaggi indimenticabili e ovviamente la Austen è sempre nel pensiero delle lettrici *-* Ottime scelte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...