venerdì 20 maggio 2016

#5coseche - 5 libri che non ho terminato

Buongiorno lettori!!
Torna, come ormai ogni Venerdì, l'appuntamento con la rubrica "5 cose che..." Il numero dei blog aderenti a quest'idea sta aumentando e per questo non possiamo che esserne felici!
 
Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 
Oggi si torna a parlare di libri e, in particolare, di quelli che non siamo riusciti a leggere fino alla fine. Debora, da brava lettrice, finisce sempre i libri che legge, a me (Gioia) invece, capita di abbandonare qualche libro. Devo dire però che da quando ho aperto il blog, quindi più o meno un anno, (sarà un caso?) ho terminato tutte le mie letture, anche se, in alcuni casi ho resistito un po'!
Rimango comunque dell'idea che la lettura sia un piacere. Per nostra fortuna esistono milioni di libri e se noi ci dobbiamo incaponire a leggere anche i libri che non ci piacciono, allora diventerebbe una tortura!!
Prima di questo anno però i libri che ho lasciato indietro, con la speranza di poterli magari riprendere in mano un giorno, sono un bel po'!
 
 
Con Il Signore degli anelli, la compagnia dell'anello di Tolkien, ho un vero e proprio conto in sospeso! L'ho iniziato almeno 3 volte ed ogni volta più o meno a metà, alzo bandiera bianca e mi arrendo! E' più forte di me!
 
 
Eragon di Christopher Paolini. Il nostro primo vero e proprio libro, ci è stato regalato da nostro padre, ma non mi ha preso e non sono riuscita ad arrivare alla fine, stiamo parlando di almeno dodici anni fa ed è proprio per questo motivo che voglio provare a rileggerlo...
 
 
....così come Le memorie di una Geisha di Arthur Golden. Ho iniziato questo libro quando avevo quindici anni. Non ricordo bene il motivo ma la storia non mi prese abbastanza! Vorrei provare a dargli una seconda opportunità.
 
 
Gomorra di Roberto Saviano. Stimo il lavoro, l'opera e la persona di Roberto Saviano, lo seguo sui vari social perché penso sia una persona interessante, di profonda cultura ma, è più forte di me, dopo un po' che inizio Gomorra lo mollo! Non credo si tratti del genere, ho letto altri libri a metà tra l'inchiesta e il romanzo, ma proprio dello stile dello scrittore!
 
 
Ebbene sì, lo ammetto! Tra i libri che ho abbandonato c'è anche Emma della mia cara Jane Austen. Un po' prima di metà le ho detto "arrivederci" e ancora non ci siamo rincontrate, ma Emma, tornerò a farti visita! Questa è una promessa!
 
 
Quali sono i "5 libri che non avete terminato"?
Scrivetelo nei commenti oppure se decidete di creare un post, linkatecelo!
Avete letto qualche libro che ho citato?
 
 
Leggi anche i "5 libri che non ho terminato" di:
 
 
 
 
 
 
 

L'appuntamento della prossima settimana con "5 cose che..." sarà con

5 cattivi dei film
(chiunque voglia può preparare il post per venerdì prossimo)
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

18 commenti:

  1. Io voglio iniziare Il signore degli anelli ma moltissimi non riescono a finirlo, quindi mi spaventa. Eragon spero che alla seconda lettura riesca a conquistarti perché è stata la mia primissima saga e l'ho amata davvero molto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, vorrei proprio provare a rileggere Eragon e speriamo che questa volta io riesca ad arrivare alla fine! :D
      Per quanto riguarda Il Signore degli anelli credo sia lo stile dell'autore che risulti un po' "pesante", almeno per me è stato quello il problema!

      Elimina
  2. Il signore degli anelli mi spaventa a morte!! Non ho finito neanche di vedere i film pensa un pò;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh io non ho nemmeno mai iniziato a vederli, ti capisco benissimo! xD

      Elimina
  3. Io dopo circa una decina di pagine ho abbandonato Il signore degli anelli. Credo di essere la prima nella storia a essersi fermata così subito eheheh

    RispondiElimina
  4. Ciao! Fantastico, sei già la seconda con Eragon nella lista, ahahah. Christopher Paolini proprio non ce la fa! Io "Eragon" lo finii, ma mi bloccai a "Eldest". Gli altri libri non li ho mai letti, anche se "Il Signore degli Anelli" è nella mia lista da secoli - ce l'ho anche, solo che proprio non lo apro. XD

    Ti lascio qui il link al mio post. Sul gruppo preferisco non pubblicarlo, visto che è pubblico e preferirei che i miei amici di FB non sapessero del mio blog. c:

    http://thehatequeen.blogspot.it/2016/05/5-libri-che-non-ho-terminato-5-cose-che.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un successone la serie di Paolini!! Cioè si, ha avuto un discreto successo, ma a questo punto non grazie a noi xD Adesso che però sto in fase *finisco tutti i libri* vorrei davvero riprovare a leggerlo! Passo subito! Si, tranquilla, ti capisco!!! ;)

      Elimina
  5. Tranne Gomorra sono tutti libri che ho letto e mi sono piaciuti! Eragon era di mio fratello: ovviamente io l'ho letto e lui no. :D
    De Il Signore degli Anelli confesso in realtà di aver saltato qualche parte ogni tanto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe allora grazie *fratello*!!! :D

      Elimina
  6. "Il Signore degli Anelli" è nella mia TBR da una vita! Prima o poi lo comincerò...
    Di "Emma" ho visto il film e mi era piaciuto tantissimo, ma il libro lo devo ancora recuperare!
    Ho letto invece "Memorie di una Geisha", e mi aspettavo di più :P
    "Gomorra" è sul mio scaffale, ma penso che ci rimarrà a vita! Lo ha comprato mio marito ma nessuno dei due lo ha mai letto, e sinceramente non mi attira affatto... come dite voi, probabilmente è il genere che non mi prende.
    Cooomunque, anch'io ho inserito "Eragon" nella mia lista (http://valentinabellettini.blogspot.it/2016/05/5-cose-che-5-5-libri-che-non-ho.html)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah e niente, Eragon non fa proprio per noi! Passo subito a leggere il tuo post!!

      Elimina
  7. Neanche io ho mai finito il signore degli anelli! Che amarezza :°D Memorie di una Geisha ha un inizio molto lento e anche io l'avevo abbandonato, a suo tempo, ma poi ci siamo ritrovati e mi è piaciuto troppo!

    RispondiElimina
  8. Memorie di una Geisha a me è piaciuto molto anche se l'ho letto dopo aver visto il film. Il signore degli anelli è un altro dei libri che ho iniziato ma che ho lasciato dopo 50 pagine ma non perché non mi piacesse ma studiavo ancora e visto il peso non riuscivo a portarmelo avanti e indietro in treno e poi non l'ho più ripreso

    RispondiElimina
  9. Ahahah anche io ho il Signore degli anelli nella TBR da una decina d'anni!! XD Ho il terrore di non capirci niente e di abbandonarlo, quindi lo posticipo sempre!! Ma prima o poi proverò a iniziarlo!!
    Invece Gomorra l'ho letto tutto e mi era piaciuto, ma mi ricordo di averci messo un sacco di tempo a finirlo, intervallandolo con letture leggere!
    Memorie di una Geisha è splendido, dovresti davvero trovarle un posticino tra le prossime letture, merita un sacco, e magari prima eri troppo piccola per apprezzarlo a pieno!!
    Un abbraccio! =)

    RispondiElimina
  10. Ciao
    qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/05/5-cose-che04-5-libri-che-non-ho.html

    Eragon è un libro che mi attira- In casa ho il libro Gomorra però mai letto. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. Ciao cara, molto carino il tuo blog :)Mi unisco ai tuoi lettori fissi, e ti ho aggiunta anche su twitter e facebook :)se ti fa piacere puoi ricambiare. Un bacione e buon weekend!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Devo dire che a me i libri un po' pesanti non dispiacciono, infatti Emma e Memorie di una Geisha li ho letti e apprezzati molto. Sono convinta, però, che ci vuole il giusto libro per il giusto momento, quindi vedrai che appena sei in mood li porterai a termine!
    Passavo di qui per dirvi che vi ho nominate ai Liebster Awards, spero che vogliate rispondere alle mie domande!
    QUI il post!
    A presto! :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...