venerdì 24 giugno 2016

5 cose che - 5 libri che vorrei leggere quest'estate

Buongiorno cari lettori!
Come ogni Venerdì, ecco anche oggi il post per la rubrica "5 cose che". Si torna a parlare di libri!
Vi mostriamo infatti i 5 libri che vorremmo leggere quest'estate, una sorta di TBR estiva. Riusciremo a leggerli tutti??


Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI

                                 
                                     
 
                         
          
Il Silmarillion di J.R.R. Tolkien. E' la lettura che da più tempo ho in wishlist e spero che riesca a portarla a termine entro la fine di quest'anno. XD
Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, si forse se si pensa all'estate si pensa a libri più leggeri e forse la saga di Martin non si avvicina proprio alla leggerezza ma la serie tv tratta da questi libri, mi sta prendendo come nessun'altra quindi dopo il finale di questa ultima stagione (domenica/lunedì prossimi) vorrei iniziare a leggerla. Mi piace il fantasy ma questo genere di fantasy epico, classico, mi mette un po' paura...ce la farò?


 
 
                                          
        
Il giardino dei Finzi-Contini di Giorgio Bassani. Non c'è nessun motivo particolare ma, a pelle, mi è sempre risultata una lettura ostica. Quindi è arrivato il momento di togliersi questo "forse" infondato dubbio.
Un altro fantasy decisamente più recente è Il mio splendido migliore amico, il primo volume della serie Splintered di A.G. Howard

                                                

I Dissidenti di Sara Zelda Mazzini. Una lettura che mi ha incuriosito sin da subito e che, viste le innumerevoli recensione positive, non vedo l'ora di leggere.

Un'altra serie che vorrei iniziare ma di un altro genere, molto più estivo, è quella di Dieci piccoli respiri di K.A.Tucker



                           
                                         
Il buio oltre la siepe di Harper Lee. In realtà sarebbe una rilettura ma, avendo io una memoria orrenda (XD), vorrei rileggerlo, anche con la consapevolezza di un'altra età.

Un romanzo che vorrei leggere nei prossimi mesi è La prima cosa bella di Bianca Marconero. Ho scoperto quest'autrice recentemente con Albion, una serie fantasy e vorrei "conoscerla" anche con questo libro che è tutt'altro genere.



                       
       
       
Il cavaliere dei sette Regni di George R.R. Martin. Gradirei leggere il sesto romanzo della saga delle Cronache dei ghiaccio e del fuoco ma il signor Martin non ci fa la grazia di pubblicarlo (cattivone u.u), quindi inserisco questa lettura ambientata novant'anni prima delle vicende che hanno conquistato tutti noi! *-*
L'ultimo libro, in realtà, è una rilettura. Grazie a qualche post delle settimane scorse (Alenixedda e Mushi siete voi le responsabili!) di questa rubrica mi è tornata la voglia di rileggere questo bellissimo romanzo: The Help di Kathryn Stockett



Questi sono solo 5, avremmo potuto continuare all'infinito! Si sa che i libri che vorremmo leggere sono tantissimi...

Quali sono i 5 libri che vorreste leggere quest'estate?
 
 Prossimo appuntamento con la rubrica Venerdì prossimo con:
5 libri che più mi fanno pensare all'estate

31 commenti:

  1. Avete scelto delle letture che sembrano impegnative ma non meno interessanti ^^
    D'estate anche a me piace solitamente inserire qualche classico ma stavolta non ho ancora ben chiara la scaletta per cui ecco qui la mia lista provvisoria http://un-soffiodivaniglia.blogspot.it/2016/06/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che si tratti di estate o inverno è sempre difficile scegliere i libri da leggere, hai detto bene...lista provvisoria!:D

      Elimina
  2. bei libri! Il giardino dei finzi contini l'ho acquistato di recente, non so se lo leggerò a breve però.
    Bello IL BUIO OLTRE LA SIEPE!

    io penso di leggere di sicuro DIVERGENT, VITA DI TARA di graham joyce, UNA VALGIA PIENA DI SOGNI della simons; qualche thriller che ci sta sempre benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Uh! Divegent vorrei recuperarlo anche io!! E dovrei decidermi a leggere qualche cosa della Simons, Una valigia piena di sogni ispira molto anche a me. Hai ragione, i thriller sono perfetti per la stagione estiva ;)

      Elimina
  3. Quante belle letture! Mi ispira The Help...! Qui il mio 5 libri https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/06/5-cose-che-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, una bellissima storia!! ;)

      Elimina
  4. Ottima lista ragazze!! Approvo Il buio oltre la siepe, The Help (ovviamente :P) e Il mio splendido migliore amico, tutte ottime letture, mentre mi incuriosiscono molto I dissidenti e La prima cosa bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di riuscire a leggerli tutti!! :D

      Elimina
  5. Ciao ragazze, le vostre scelte sono molto interessanti. Tra i libri di Debora ho letto Giorgio Bassani e il bellissimo "I Dissidenti". Tra le proposte di Gioia mi incuriosisce molto "The Help" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Dato che per The Help si tratterebbe di una rilettura, non posso che consigliartelo perché mi è piaciuto tantissimo la prima volta che l'ho letto!!

      Elimina
  6. Secondo me la saga di Martin fila molto bene! L'ho letta con piacere anche avendo già visto la serie tv! Il Silmarillion mi spaventa più del Signore degli Anelli, per qualche motivo... mi dà l'idea di essere molto più impegnativo, seppur più corto - è più corto, vero? "Il buio oltre la siepe" vorrei tanto leggerlo anch'io, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in realtà è più corto, anche perché è soltanto un libro unico. Non so perché ma anche a me ha dato questa impressione XD ma sono curiosa e voglio assolutamente leggerlo. :)

      Elimina
  7. Ciao!
    Anch'io ho messo in lista la serie di Howard perchè mi incuriosisce parecchio ormai.
    Il mio post è qui
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/2016/06/rubrica-3-5-cose-che-libri-che-vorrei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!! Speriamo di poterlo leggere presto!! ;)

      Elimina
  8. Il buio oltre la siepe è stupendo, e anche la serie della Howard merita molto *__*
    Anch'io dovrei decidermi a continuare con Il Trono di spade, finora sono ferma al primo volume xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me sarebbe un traguardo leggere anche solo il primo! xD

      Elimina
  9. Troppi libri interessanti da leggere! *_* Il Buio oltre la Siepe rimane sempre un libro stupendo e profondo, nonostante lo abbia letto in differenti età. Degli altri ho letto The Help, Il mio splendido migliore amico e sono a 3/4 de I Dissidenti e mi sono piaciuti tutti, soprattutto The Help quindi capisco benissimo la voglia di rileggerlo...io credo che mi rivedrò il film uno di questi giorni! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero, di libri interessanti ce ne sono moltissimi, il problema è solo uno, il tempo per leggerli :( ma piano piano ce la faremo ahaha
      Oh si, è un libro bellissimo!! Anche io vorrei rivedere il film appena riesco a rileggere il libro così da poterne fare un confronto! ;)

      Elimina
  10. Ciao! Gioia, mi fa piacere sapere che ti abbiamo spinto a rileggere The Help ahahah! E buona lettura con le cronache del ghiaccio e del fuoco, una delle mie serie preferite!
    Non ho mai letto Il buio oltre la siepe, ma è in TBR da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ahaha mi servirà, spero proprio di riuscire a portare a termine la serie di Martin!! :D

      Elimina
  11. @Debora: condivido in pieno la tua scelta per "I dissidenti" (già nel mio Ipad) e per "Il buio oltre la siepe un classico che devo assolutamente leggere. Mentre per Tolkien e Martin, lo so sono una folle per ciò che sto per dire, ma non riesco proprio a convincermi a leggere i loro libri, anche se poi stravedo per la serie "Il trono di spade".
    @Gioia: "The Help" mi piacerebbe molto leggerlo, come pure "Il mio splendido migliore amico".
    Buona domenica ragazze!!!
    Il mio link alla rubrica: https://follettina76.blogspot.it/2016/06/rubrica-5-cose-che-4.html?showComment=1466952587489#c701872779504949435

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora!! Avendo già letto The Help non posso che consigliartelo! Io con Tolkien ho un conto in sospeso, ho provato a leggere il primo libri de Il signore degli anelli molte volte ma non l'ho mai terminato, quindi anche questa serie di Martin ho un po' "paura" di non riuscire a portarla avanti ma vorrei farcela perché come te mi piace tantissimo la serie tv!!

      Elimina
  12. Entrambe avete scelto un libro della serie di Martin! *_* Anch'io vorrei leggerla, ma avevo iniziato due estati fa e li ho abbandonati per via del peso (letteralmente) del volume dell'edizione postata da Gaia! Ora ho visto che è uscita una nuova edizione molto più maneggevole: avrei voglia di prendere anche quella! *__* Non vedo l'ora che sia domani per vedere l'ultima puntata (oppure no, visto che dovrei aspettare almeno un anno per la prossima stagione? :P) ma posso pur sempre fare come Debora e ripiegare sul prequel ;)
    Degli altri libri, a parte "il buio oltre la siepe" e "il giardino dei finzi contini" non li conosco, ma si potrebbe dire la stessa cosa dei due che ho citato i cui ricordi risalgono ai tempi della scuola: dovrei rinfrescarmi la memoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti non è proprio pratica come edizione!! xD
      Il resto dei libri sono tutti divisi ma il primi due Debora li aveva presi così (per lei che ama i libroni, sicuramente un bene) Nooo io non voglio che finisca!! :'( Vedrò la puntata stasera nel frattempo sto facendo una gran fatica a tenermi lontana da tutti gli spoiler!!

      Elimina
  13. ciao
    il mio splendido migliore amico è una splendida lettura. In ritardo qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/06/5-cose-che09-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Allora mi confermi le mie impressioni! Spero piaccia anche a me

      Elimina
  14. La serie della Tucker è molto bella, come pure Il buio oltre la siepe che è uno dei libri che mi ha spinto a leggere sempre più.
    The help mi piacerebbe leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare molto bene della serie della Tucker e il tuo pensiero me lo conferma!! The Help te lo consiglio, merita di essere letto!! ;)

      Elimina
  15. Ciao ragazze rinnovo i miei complimenti per questa rubrica è veramente figa :-) Ho in comune solo la serie della A.G. Howard per il resto sono letture che prima o poi farò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie mille! :D Già, ma quanti sono i libri che "prima o poi" leggeremo?! Troppi!!!

      Elimina
  16. Ciao! Io questa settimana non sono riuscita a partecipare purtroppo, comunque avete scelto dei libri interessantissimi, molti dei quali sono presenti nella mia wishlist (se non estiva, almeno generale)! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...