venerdì 11 novembre 2016

5 cose che... - 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi


Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI
 
Buongiorno lettori!
Siamo tornate con un nuovo appuntamento della rubrica "5 cose che"
Oggi si parla di autori! Quali sono 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi?
Quando mi sono messa a pensare a 5 autori mi sono detta "come faccio a trovarne 5?" Quali sono gli autori che si meritano tanta fiducia da comprare i loro romanzi ad occhi chiusi? Poi pensando pensando sono venuti fuori talmente tanti nomi che è stato difficile citarne solo 5!!

 
La prima che mi viene in mente e che è impossibile non nominare è Lucinda Riley. Di suoi ho/abbiamo quasi tutti i suoi romanzi, per me è una garanzia! E' una di quelle autrici di cui non leggo le recensioni a riguardo, compro direttamente i libri.
 
 
Il secondo nome è un'autrice italiana, Federica Bosco. E' una delle autrici italiane che preferisco, leggo spesso e volentieri i suoi romanzi che trovo molto divertenti...ideali staccare la spina e dedicarsi a qualcosa di leggero. Anche in questo caso anche se le recensioni su qualche suo romanzo non sono del tutto positive, conosco ormai il suo stile e so a cosa posso andare incontro.


 
Ok ok, l'ultima scrittrice di romanzi rosa poi prometto che cambio genere!! xD
Anche Jojo Moyes fa parte degli autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi, anzi adesso che ci penso credo di doverne recuperare qualcuno!!
 
 
Leggendo "La verità sul caso Harry Quebert", mi sono innamorata della scrittura di Joel Dicker! E' per questo che prenderò ad occhi chiusi il suo nuovo romanzo "Il libro dei Baltimore", in cui c'è lo stesso protagonista Marcus.
 
 
Ecco. Zerocalcare, secondo me, è uno degli autori italiani a cui io darei tutta la mia fiducia. Purtroppo, Dodici è stato il suo primo e, per adesso, unico suo fumetto che io abbia letto ma mi ha conquistata! Non vorrei ma voglio leggere qualche suo fumetto e, se potessi, economicamente parlando, li comprerei tutti in blocco! Intanto mi diverto a seguirlo sui suoi vari social.
 
 
Adesso tocca a voi!
Quali sono 5 autori di cui comprereste i romanzi ad occhi chiusi?
 
Leggi anche il post di:
 
 
 
 
Prossimi appuntamenti:
18 Novembre - 5 generi preferiti
25 Novembre - 5 libri che ho amato da piccola
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


40 commenti:

  1. La Moyes piace tanto anche a me! Della Riley e della Bosco, invece, non ho ancora letto nulla, ma voglio rimediare al più presto :)

    RispondiElimina
  2. La Moyes bravissima, della Bosco ho letto solo un libro e non mi era piaciuto molto; gli altri non li ho ancora letti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! La Bosco è particolare, diciamo che va avanti tra alti e bassi ahahah ma, nonostante questo, continuo a leggere comunque i suoi romanzi :P

      Elimina
  3. Della Bosco ho letto qualcosa, mi è anche piaciuta ma non so se comprerei ad occhi chiusi.
    Sono invece curiosa di leggere la Riley :-)
    Ecco il mio post http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/11/5-cose-che5-autori-di-cui-comprerei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che molti suoi romanzi possono non piacere!! Per me è quasi un'amica ahahah
      La Riley te la consiglio!!

      Elimina
  4. Condividiamo assolutamente la Bosco :)
    Purtroppo avevo finito i 'posti' (lol) e non ho potuto inserirla, ma è decisamente una scrittrice favolosa! Mi ha fatta emozionare tantissimo!


    Se vuoi, qui trovi il mio 5 cose che... c:

    RispondiElimina
  5. Io non vedo l'ora di riuscire ad iniziare la saga delle Sette Sorelle della Riley!
    Anche io ho fatto il post, trovi il link qui! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io attendo il terzo della serie, curiosissima di continuarla!! :D

      Elimina
  6. Della Moyes ho letto solo Io prima di te e devo ancora riprendermi!

    RispondiElimina
  7. Oggi non ho preparato il mio post,ma metterò sicuramente qualche titolo in più alla wishlist *-*

    RispondiElimina
  8. Non ho mai letto nulla di questi autori a parte Dicker! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze! Devo decidermi a leggere la Riley così poi vi posso dire se condivido la vostra opinione! XD Sono mesi che ho acquistato "Il profumo della rosa di mezzanotte", che tra l'altro non vedo tra i vostri acquisti... Se manca anche a voi, potremmo fare una lettura di gruppo nonché doppia recensione! Ve la butto lì XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho scattato questa foto ancora non lo avevamo con noi ma "Il profumo della rosa di mezzanotte" è l'ultimo arrivato della Riley!! Debora lo ha letto ma io ancora no, quindi ci sto!!! Mi piace molto l'idea!!

      Elimina
  10. Ciao ragazze,
    purtroppo non abbiamo niente in comune :-( e credo di non conoscere nemmeno i libri citati, ma la bellezza di questa rubrica è proprio questa, quella di scovare libri nuovi.
    La mia lista è qui
    https://imieimagicimondi.blogspot.it/2016/11/rubrica-5-cose-che-8-5-autori-di-cui.html?showComment=1478887653798#c4493621569493266576

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!!! Grazie alla rubrica ho aggiunto veramente tanti titoli che non conoscevo alla wishlist!!

      Elimina
  11. ciao di Federica Bosco ho letto Innamorata di un angelo e mi è piaciuta come lettura. Devo leggere qualcosa della Jojo Moyes. Qua il mio post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/11/5-cose-che29-5-autori-di-cui-comprerei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella trilogia della Bosco mi manca, ma vorrei recuperarla presto!!

      Elimina
  12. Sinceramente Jojo moyes non ho letto nulla e non so se leggerli >.< passa http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/5-cose-che-6-5-autori-di-cui-comprerei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a darle un'opportunità...magari con qualche romanzo più breve! ;)

      Elimina
  13. Lucinda Riley è nella mia wishlist da secoli e millenni, un giorno troverò il tempo di iniziare a leggere qualcosa di suo! Qui il mio post: http://www.readingattiffanys.it/2016/11/5-cose-che_11.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh si, prova a darle un'opportunità! ;)

      Elimina
  14. ciao Twins! Le mie 5 scelte sono lontanissime dalle vostre, ma sicuramente mi avete confermato che Lucinda Riley, Federica Bosco e Joel Dicker sono autori da non perdere! Jojo Moyes non riesce a conquistarmi, Zerocalcare è un genio!!
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo eheheh già, secondo me si potrebbe concedere loro almeno una possibilità, ma poi i gusti son gusti xD Concordo su Zerocalcare, spero davvero di poter fare presto incetta dei suoi lavori!!

      Elimina
  15. Concordo su Zerocalcare, mitico!

    RispondiElimina
  16. La Moyes anche per me...mi manca solo l'ultimo libro uscito, gli altri li ho letti tutti!
    Anche la Rilety e la Bosco mi piacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece della Moyes mancano diversi suoi romanzi, spero di recuperarli presto!!!

      Elimina
  17. La Moyes in comune ovviamente! Ma sai che della Riley non ho letto nulla, su Dicker un pensierino ce lo farei e infine ai fumetti preferisco i libri illustrati per questo non ho mai preso nulla di Zerocalcare. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicker consigliatissimo!! Anche io non leggo fumetti ma Zerocalcare ha quel qualcosa in più che mi ha davvero incuriosita ;)

      Elimina
  18. L'unica che ho letto è la Moyes, solo Io prima di te per ora: tra l'altro mi ha fatto talmente piangere che non sono sicura di volermi cimentare con il seguito. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah il seguito è decisamente meno strappalacrime rispetto a "Io prima di te" xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...