lunedì 5 giugno 2017

Book Tag | The intimidating TBR (Libri che devo ancora leggere)




Buon Lunedì lettori!!
Ho voluto iniziare questa settimana con un book tag, trovato in giro per il web. I protagonisti? I libri che, per diversi motivi, non sono ancora riuscita a leggere (ovviamente questi sono una parte ^^').



1 - Quale libro non sei stato in grado di finire?


Di libri che non sono riuscita a finire ce ne sono diversi, uno dei tanti (non tantissimi) è Memorie di una Geisha di Arthur Golden, molto probabilmente perché ero troppo piccola? Non saprei, in ogni caso è uno di quei libri che credo di aver iniziato nel momento sbagliato e che vorrei provare a rileggere. Negli anni scorsi mi capitava spesso di abbandonare libri ma mai da quando ho aperto il blog, anche se dovesse succedere non mi farei nessun tipo di problema, ci sono così tanti libri...perché dobbiamo incaponirci e perdere tempo con quelli che non ci piacciono?


2 - Quale libro devi ancora leggere perché non ne hai avuto tempo?


Praticamente tutti quelli che devo ancora leggere?! xD Scherzi a parte... Il trono di spade di George R.R. Martin. Noi abbiamo il primo volume in quest'edizione, mentre il resto nell'edizione Mondadori che ha diviso le altre parti in 10 libri. Mi sono fermata a metà e poi l'ho messo da parte non perché non mi sia piaciuto, anzi, è andato decisamente oltre le mie aspettative ma perché dato che ho seguito la serie tv e, almeno questo libro, è molto fedele, avendo l'impressione quindi di conoscere già la storia, ho preferito metterlo da parte e dare spazio ad altri libri, ma lo riprenderò sicuramente! Ovviamente seguiranno anche tutti gli altri libri... in termini di tempo ci serviranno almeno 5 o 6 anni ^^'


3 - Quale libro devi ancora leggere perché è un sequel?



Và metti una sentinella di Harper Lee, ebbene sì non ho ancora letto il famosissimo "Il buio oltre la siepe", devo decider mi a leggerlo, così da leggere anche questo seguito.



4 - Quale libro devi ancora leggere perché è nuovo?




Mmm...nuovo appena uscito o nuovo appena comprato? C'è un libro che risponde ad entrambe le domande ed è Un giorno di ordinario narcisismo di Giacomo Festi è l'ultimo libro comprato ed è uscito da pochissimo, sarà sicuramente una delle prossime letture.


5 - Quale libro devi ancora leggere perché hai letto un libro dello stesso autore precedentemente e non ti è piaciuto?



Su questa risposta non ho dubbi: L'amore ai tempi del colera di Gabriel García Márquez, di suo ho letto Cent'anni di solitudine e purtroppo ho fatto veramente tanta fatica a leggerlo ma certamente riconosco il valore di un libro del genere, insomma stiamo parlando di un premio Nobel! Ed è per questo che vorrei tentare e provare di nuovo a leggere qualcosa di suo. L'ho preso più di due anni fa (qui c'è la prova xD) ma ancora non ho trovato il "coraggio" di leggerlo, eppure la trama mi ha subito colpita, spero di rimediare presto.



6 - Quale libro devi ancora leggere perché non sei nel mood per cominciarlo?



Ce ne sono diversi che potrei citare ma quello che rimando da un bel po' di tempo perché non mi sento mai nello spirito giusto è Delitto e Castigo di Dostoevskij, un libro che mi incuriosisce da tanto ed è da tempo che vorrei avvicinarmi agli autori russi, Dostoevkij per primo. Credo che il modo migliore è decidermi, aprire la prima pagina ed iniziare a leggerlo senza pensarci troppo.



7 - Quale libro devi ancora leggere perché è abnorme?



Tra i libroni che ho in libreria che ancora non ho letto, quelli che mi vengono subito in mente sono Guerra e Pace di Tolsoj e I pilastri della terra di Ken Follett, libri con più di 1000 pagine, pronti, in caso di necessità, ad essere utilizzati come veri e propri mattoni. Ma dato che non credo che li leggerò mai (ovviamente mai dire mai) cito un libro che sicuramente, prima o poi, leggerò: La straniera di Diana Gabaldon. Sono mesi che mi riprometto di iniziare i libri così da poter finalmente vedere anche la serie tv ma niente...di quelle 838 pagine non ne ho ancora letta nessuna. Dai Gioia, coraggio!



8 - Quale libro devi ancora leggere perché è stato un acquisto d'impulso che si è rivelato avere pessime recensioni?



Leggi L'eleganza del riccio (recensione) di Muriel Barbery e, nonostante tutto, ti piace. Dopo anni l'autrice decide di pubblicare un nuovo romanzo: Vita degli elfi, che fai...non lo prendi?! Tua sorella lo legge subito e storce il naso, in più inizi a vedere che i pareri sul libro non sono proprio positivi e finisce che lo accantoni in libreria con la speranza che ti torni la voglia di leggerlo.


9 - Qual è il libro che ti fa più paura nella tua TBR?


Ecco, l'ho nominato prima è lui, il più temibile dei libri temibili, il più terrificante dei libri terrificanti, il più spaventoso dei libri spaventosi: Guerra e Pace! No, no non fa per me ^^'


10 - Chi tagghi?

Tutti!! ;P Lasciatemi un commento con i libri che sono nella vostra tbr oppure se avete un blog, lasciatemi i link ai vostri post! Mi farebbe molto piacere curiosare tra le vostre librerie!!






2 commenti:

  1. Che carino questo tag, lo farò presto. Comunque anche a me è successa la stesssa cosa con Cent'anni di solitudine e adesso ho un po' di timore ad iniziare qualche altro libro di Marquez, ma ci proverò!

    RispondiElimina
  2. Ciao Gioia!
    Mi dispiace che tu non sia riuscita a finire "Memorie di una geisha". Pensa che è uno dei miei libri preferiti!!
    Per quanto riguarda "La straniera" non scoraggiarti: una volta iniziato non riuscirai più a fermarti!!! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...