mercoledì 14 giugno 2017

Www Wednesday #94





Buongiorno Twinslettori!
Dopo una settimana di pausa, torna la rubrica del Mercoledì che fa il punto sulle nostre letture, quelle appena concluse, quelle in corso e quelle che inizieremo
      
                   
                       

           
    (What did you recently finish reading?)


         

                                                            
Ho letto Le ho mai raccontato del vento del Nord di Daniel Glattauer. Una lettura estremamente scorrevole che ha come protagonisti due perfetti sconosciuti. Ne ho amato lo stile semplice e coinvolgente. Leggerò sicuramente anche il seguito.
Seconda lettura I Cavalieri della Vita di Maria De Riggi, lettura intensa e profonda di cui vi parlerò presto in una recensione.

Incredibile ma vero, ho terminato Emma di Jane Austen, letto anni fa, non ero riuscita a finirlo. Questa volta mi sono messa d'impegno e sono riuscita a leggerlo, mi è piaciuto perché i temi principali sono gli stessi dei romanzi della Austen che ho letto: matrimonio, "pregiudizi" tra classi sociali, ma ci sono punti in cui ho fatto veramente fatica ad andare avanti. Presto la recensione.
Ho letto poi Eleinda - La vita della leggenda, il prequel della saga di Valentina Bellettini, (qui tutte le info) mi è piaciuto molto, si legge velocemente in meno di un'ora ma regala molta, molta curiosità! 





(What are you currently reading?)

                       
              
       
Sto leggendo La rosa del califfo di Renée Ahdieh, seguito del più celebre La moglie del califfo. 
Sto leggendo American History 1 di JD Hurt, il terzo volume della serie Dark Necessities 



(What do you'll read next?)

                                                   


Leggerò Minchiate di Fabrizio De Sanctis
Leggerò Madrepatria. Racconti dell'umana sorte di Valentina Orsini















Quali sono i vostri "www"?
Lasciate un commento oppure inserite il link al vostro post!











8 commenti:

  1. La rosa del califfo vorrei leggerlo, avevo letto il primo volume ma non mi aveva convinta del tutto... Però mi piacerebbe dare alla serie una seconda possibilità ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me il primo non aveva convinto del tutto ma mi piaceva l'idea di riuscire a concludere la serie. Purtroppo però non mi ha convinto neanche questo secondo volume.

      Elimina
  2. La rosa del califfo non vedo l'ora di leggerlo perché ho adorato il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, a me sinceramente questo secondo romanzo è piaciuto anche meno del primo. Forse non è il mio genere. XD
      Fammi sapere se riesci a leggerlo e cosa te ne pare. :)

      Elimina
  3. Devo assolutamente acquistare La rosa del califfo, in quanto il primo volume mi era piaciuto molto. Mentre non ho assolutamente un bel rapporto con la Austen, ma posseggo un paio dei suoi libri, quindi prima o poi le concederò una seconda possibilità.

    Se vi va, vi lascio qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Devo dire che questa saga non mi ha proprio convinto. Il primo volume mi ha coinvolto di più rispetto al secondo, ma tutto sommato non mi ha emozionato granché. Peccato.
      Fammi sapere cosa ne pensi. :)

      Elimina
  4. Sono molto indecisa se recuperare i libri della Ahdieh perché ho paura siano troopo young adult per me, ma ammetto di essere molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me avevano incuriosito molto viste le recensioni ed il successo. Purtroppo però sono arrivata alla tua stessa conclusione...non sono proprio il mio genere. XD
      Il primo volume comunque mi ha incuriosito di più rispetto al secondo. Fammi sapere se decidi di leggerlo. ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...