venerdì 8 settembre 2017

5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno | 5 cose che


Buongiorno twinslettori!!
Non è Venerdì senza 5 cose che, quindi eccoci tornate con un nuovo succulento appuntamento della rubrica. Ah sì, notate mica qualcosa di diverso?! :D Da un po' avevo voglia di cambiare l'aspetto del blog, devo ancora aggiustare qualcosina qui e lì ma dovrebbe rimanere così per un po' (almeno fino a quando mi viene voglia di cambiare di nuovo :P)
Detto questo, andiamo al succo della questione di oggi! Incredibile ma vero siamo a Settembre, pochi mesi per concludere i piani delle letture fatti ad inizio anno. Tra i tanti, tantissimi, troppi libri ce n'è qualcuno che vorremmo avesse la priorità rispetto agli altri, quindi questi sono 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno.




Da poco Gioia ha preso Cose preziose di Stephen King e dato che non ho ancora mai letto nessun libro suo, vorrei iniziare a colmare questa lacuna il prima possibile. Non leggo molti libri di fantascienza ma ho approfittato per prendere Il condominio di J.G. Ballard con l'offerta Feltrinelli dato che, secondo me, è un libro molto interessante così come Follia di Patrick McGrath, anche se di tutt'altro genere, un romanzo psicologico. Dato che ogni tanto mi piace leggere qualche romanzo della Riley, in attesa del quarto libro della serie de Le sette sorelle che dovrebbe uscire a Gennaio, vorrei leggere il suo ultimo romanzo uscito in Italia La ragazza italiana. Infine, dopo i numerosissimi pareri positivi, compresi quelli di mia sorella che sta leggendo la serie, vorrei leggere L'amica geniale di Elena Ferrante.





Io e le TBR, le letture pianificate non andiamo per niente d'accordo, lo dimostra il fatto che dei 5 libri nel post simile a questo 5 libri che vorrei leggere quest'anno di maggio, non ne abbia letto nessuno. Sono pessima! Quindi oltre ai 5 che rimangono, a quelli scelti da Debora (eccetto L'amica geniale), vi mostro altri 5 libri che mi piacerebbe leggere prima che il 2017 ci saluti. Ok sì, forse ho qualche pretesa che senza ombra di dubbio non rispetterò! La straniera di Diana Gabaldon e Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons sono due libri che vorrei leggere da non so quanto tempo, ne sento parlare benissimo e sto aspettando solo il momento giusto. La straniera vorrei inserirlo già tra le letture di Settembre e il mese prossimo Il cavaliere d'inverno, adesso che le temperature si sono abbassate, trovo che siano due letture adatte a questo periodo (voi che ne pensate?) Di Neil Gaiman, per adesso ho letto Stardust e Coraline, due romanzi per ragazzi, mi piacerebbe scoprirlo con qualcosa di diverso, quindi American Gods credo sia perfetto, ne ho sentito parlare molto bene e mi piacerebbe vedere la serie tv ma, a questo punto, aspetterò di aver letto il libro. Prima della fine dell'anno, inoltre, mi piacerebbe continuare il mio "viaggio" tra i romanzi della Austen e, seguendo l'ordine cronologico con cui sono stati pubblicati, L'abbazia di Northanger è il prossimo! Infine, come se le serie già iniziate non siano già troppe, vorrei che tra le prossime letture ci sia anche Gli anni della leggerezza, il primo volume della saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard che non vedo l'ora di leggere.



Ok, scegliere i 5 libri di oggi è stato veramente facile, anche se non è stato semplice sceglierne solo 5. Speriamo solo di mantenere i nostri propositi!
Adesso tocca a voi, quali sono 5 libri che vorreste leggere prima della fine dell'anno?




Prossimi appuntamenti:
15 settembre - 5 libri che spero vengano tradotti in italiano
22 settembre - 5 libri che ho letto da piccola e mi hanno avvicinato alla lettura
29 settembre - 5 libri che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose



Ogni settimana proporremo una lista di 5 "cose": 5 libri, 5 film, serie tv, personaggi, attori ecc ecc. A proporlo non saremo soltanto noi perché invitiamo anche voi a prendere parte attiva nella rubrica, iscrivendovi al gruppo facebook "Blogger: 5 cose che..." Per altre informazioni vi rimandiamo al post di presentazione che potete trovare QUI



20 commenti:

  1. Ciaoooo ragazze!!!
    Che bel cambiamento, mi piace il nuovo aspetto che gli avete dato *_*
    Tra i titoli di oggi conosco e devo assolutamente recuperare anche io "Il cavaliere d'inverno"!!

    RispondiElimina
  2. Uuh "L'amica geniale" devo recuperarlo anche io. Approvo la scelta de "Il cavaliere d'inverno", ma soprattutto de "La straniera". La Gabaldon è un piacere da leggere e soprattutto poi ci si gode ancora meglio la serie tv tratta da questi libri.

    Mon

    RispondiElimina
  3. Ragazze!! Abbiamo dei libri in comune tra le scelte, ovvero "L'amica geniale" e "Gli anni della leggerezza". Per Deborah, "La ragazza italiana" è davvero un bel romanzo ma, da folle amante della Riley, posso dirti che non è uno dei suoi lavori migliori. Per Gioia, "La straniera" è bellissimissimissimo (io ho in lettura il secondo "L'amuleto d'ambra") ed "Il cavaliere d'inverno" è uno dei miei romanzi preferiti :)

    RispondiElimina
  4. "Cose preziose" è uno dei migliori e più sottostimati libri di King. Ottimi Ballard, la Ferrante e Gaiman 😍

    RispondiElimina
  5. Sono proprio dei libri interessanti :) in particolare quello di king non l'ho mai sentito e sono curiosa di leggere com'è :)

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze!! Che bella la nuova grafica!
    Ammetto che i miei gusti vanno più verso Debora, ma ho visto i libri di Elena Ferrante girare abbondantemente sul web, pare sia il destino che mi dice di tentare un approccio con quest'autrice, ma a me non ispira per niente!

    Il cavaliere d'inverno lo osservo da un po', non ho ancora capito se voglio leggerlo oppure no!

    un bacio!

    RispondiElimina
  7. Apprezzo che abbiate inserito l'abbazia di Northanger, perchè anche iol'ho letta perchè volevo conoscere tutte le opere della Austen, ma questa è la prima e la meno carina. Amercian gods l'ho letto e purtroppo devo dire che è uno dei pochi libri di Gaiman che non mi sono piaciuti... :(

    RispondiElimina
  8. Tra tutti questi ho letto solo Follia... E l'ho trovato geniale (e un po' inquietante...). Ottima scelta!

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze! Quanti bei libri! Tra questi ho letto solo Cose preziose (amo King e ho amato questo libro) e La straniera, che mi piacque molto ma non ho mai continuato la serie, dovrei farlo. Piacerebbe anche a me leggere Il cavaliere d'inverno e la Saga dei Cazalet...poi aggiungerei "La verità sul caso Harry Quebert" e la serie della Torre nera di King 😊

    RispondiElimina
  10. Ciao Twins! :D
    Che bello il nuovo logo! :D
    Abbiamo in comune "Il cavaliere d'inverno", mentre stavolta mi sono dimenticata de "La straniera"... l'avevo già inserito un'altra volta tra i libri che volevo leggere, e come al solito sono anch'io poco affidabile, più che altro perché tendo a dare precedenza ai libri che mi sono stati inviati in vista di una recensione (come vedrete dal mio delirante post!)

    RispondiElimina
  11. Cose preziose è uno dei libri di King che devo leggere ancora.

    RispondiElimina
  12. Il cavaliere d'inverno è un libro che ho vinto, mi attira molto e devo decidermi di iniziare a leggerlo. Questa volta passo il turno.

    RispondiElimina
  13. La Gabaldon merita davvero, Gioia, ma ti avverto: i suoi romanzi sono lunghetti, anche se non troppo impegnativi! ;)

    Mentre sono troppo incuriosita dai libri della Riley, devo iniziare la saga delle Sette sorelle prima o poi! ^^

    RispondiElimina
  14. Il cavaliere d'inverno :D L'abbazia di Northanger :D fantastici!

    RispondiElimina
  15. Bella la nuova grafica, complimenti *_*
    Gioia devi assolutamente recuperare "Il cavaliere d'inverno", è un romanzo bellissimo!! Mentre l'abbazia di Northanger l'ho detestato, proprio non mi è piaciuto :/
    Ti lascio la mia TOP5: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/09/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-leggere.html

    RispondiElimina
  16. Ciao ragazzuole io leggerei solo L'amica geniale perchè ne parlano talmente tutti bene che alla fine mi sono incuriosita :-)

    RispondiElimina
  17. Il cavaliere d' Inverno è una lettura meravigliosa <3

    RispondiElimina
  18. Senza aver letto il libro è impossibile capire la serie TV American Gods, ho intenzione di leggerlo anche io proprio per questo motivo. Il blog è splendido in questa nuova veste, complimenti!! ;)

    RispondiElimina
  19. Dei libri che avete nominato ho letto Il cavaliere d'inverno e lo ho adorato!
    I libri della Riley, Ferrante e Gabaldon vorrei leggerli anche io, ma temo non riuscirò a completarli entro quest'anno :/

    RispondiElimina
  20. Ciaooo!
    Che bella grafica ragazze!!
    La straniera è un libro stupendo! Il cavaliere d'inverno lo devo leggere anch'io!! 😀😀

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...