martedì 25 luglio 2017

Recensione - Taylor Tales. Senza cuore di Romina Scarpanti


Taylor Tales. Senza cuore
di Romina Scarpanti

Data di pubblicazione: 12 aprile 2017
Pagine: 151
Prezzo cartaceo: 19.99€

Sinossi.
Si sa che quando c'è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. 
Con quale obiettivo?
Conquistare il mondo, ovviamente!
Ma per fortuna c'è Miss Taylor, un'intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull'aiuto inconsapevole delle sue adorate nipoti: Sophia e Amanda.
A loro ha inviato lo scarabeo, l'unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. 
Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai!
Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate...l'avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!

Recensione


Quando ho aperto il pacco che conteneva questo romanzo sono rimasta davvero meravigliata dalla bellezza estetica di questo piccolo capolavoro. La prima cosa che indubbiamente salta all'occhio del lettore sono le illustrazioni che campeggiano a metà del romanzo: i colori brillanti, i tratti definiti, l'allegria che suscitano sono sicuramente i punti forti di questo piccolo grande libro.
Ma Taylor Tales non è solo ricco dal punto di vista estetico. Il romanzo infatti racconta la storia di una stravagante quanto anormale famiglia composta da sole donne: Sophia e la piccola Amanda, dopo la drammatica perdita dei propri genitori, sono state affidate alle amorevoli cure della loro nonna, Miss Taylor, un'arzilla quanto avventurosa archeologa che ama gli uomini e le avventure!
Ma quello che le ragazze ancora non sanno è che staranno per entrare, inconsapevolmente, in una delle più affascinanti avventure mai vissute.

 

A fare da sfondo alla narrazione c'è infatti la storia, quella dell'antico Egitto per essere precisi. A Sophia e Amanda viene inviato, proprio da Miss Taylor, un misterioso scarabeo, portatore di misteriosi poteri, e capace di riportare in vita Anek-Bah, l'antica mummia di un potente stregone senza cuore.
Tra rocamboleschi inseguimenti, sentimenti contrastanti e tenere effusioni, Sophia, Amanda e Miss Taylor vivranno un'esperienza fuori dal comune, alla scoperta di affascinanti misteri, in un'intricata rete di emozioni.


Taylor Tales è una storia per tutte le età, soprattutto per i ragazzi, che vogliono conoscere e districarsi nella storia dell'antico Egitto, tra mistero ed avventura, non dimenticando però l'amore!
Attraverso uno stile semplice, ma mai banale, l'autrice riesce ad esprimere tutto il suo entusiasmo e la sua dote fantasiosa.
Ogni personaggio è ben caratterizzato attraverso una serie di dettagli che lo rendono unico.
Una storia ricca di magia, una saga familiare che ha come punto di forza la grande forza di volontà di tre piccole e grandi donne con la D maiuscola, capaci di affrontare la vita con determinazione. 
Sole agli occhi di molti, ma coraggiose e forti agli occhi di tutti.

Ringrazio l'autrice, Romina Scarpanti, per avermi dato la possibilità di tornare indietro nel tempo, la libertà di sognare e vivere un'emozionate avventura tra magia e mistero.


Valutazione 
5/5

Buona lettura!




L'autrice.
Romina Scarpanti, nata e cresciuta a Codogno, sin da piccola impazziva per l'antico Egitto. Ma invece di diventare archeologa, da grande ha ben pensato di lanciarsi nel mondo dell'illustrazione e di scrivere infine un simpatico romanzo su questo argomento. Nonostante la sua esperienza come sceneggiatrice questo è, a tutti gli effetti, il suo primissimo libro!

2 commenti:

  1. Non so davvero come ringraziarti per questa fantastica recensione! Sono onorata che tu abbia voluto dedicarmi questo meraviglioso articolo. I complimenti che mi hai fatto, poi! Arrossivo, mentre leggevo le tue stupende parole! Grazie, grazie di cuore!!! A presto, Romina Scarpanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato questa stupenda opportunità.
      Spero di leggere ancora delle magnifiche donne Taylor! *-*
      Ancora complimenti. :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...